“Consigli utili per una completa lettura e vivi ringraziamenti” E.d.b.

Desidero consigliare tutte le mie lettrici e lettori di seguire questo itinerario per comprendere nella sua totalità il brano, specie se si tratta di cine-racconti o metafore. Ad esempio, uno degli ultimi brani da me scritti, “Arrivi e partenze”, scaricate il testo da internet e lo stampate su carta. Quindi, andate su you tube e scrivete “Last Train Home” Pat Metheny Group cliccando dove appaiono vecchie locomotive a vapore con la durata della musica di 9 minuti. Ascoltando la musica e leggendo lentamente il brano vi accorgerete che tutto combina e riuscirete a captare l’atmosfera drammatica di quella metafora accentuata dal sibilo continuo delle sirene delle locomotive.
Se avete dei dubbi, delle domande da fare potete inviarle al mio indirizzo elettronico.
Ebo.delbianco@gmail.com

Inoltre, dopo 4 anni esatti di apertura blog, desidero ringraziare Yama Kapidani che sin dall’inizio ha gestito il mio blog con pazienza ed intelligenza scegliendo anche le didascalie sottoforma di foto, per dare in sintesi maggiore visibilità ai miei brani. Yama è una grande artista, che ha fondato l’ormai famosissimo coro “Euphonia Ensemble” reduce da tanti successi e composto da veri professionisti ed innovatori che si occupano non solo di jazz, ma di tante strade musicali.
Desidero ringraziare tutto il personale della mediateca di Cattolica che mi ha assistito nei momenti
non facili di avvicinamento ad Internet, e tutti i giovani studenti della biblioteca che seguono le mie vicende scritte.
Ringrazio infine tutti coloro che vengono a farmi visita in Internet, con la promessa che farò sempre del mio meglio ed il mio dovere d’informare con le possibilità a disposizione.
Ciao e grazie di cuore a tutti.

Estate 2012 Ebo Del Bianco

1 Commento a ““Consigli utili per una completa lettura e vivi ringraziamenti” E.d.b.”


  • Grazie a te Ebo caro. Per me é un piacere tenere questo spazio che reputo preziosissimo.
    Un abbraccio fratello, Yama

I commenti sono chiusi.